Arredare un bagno piccolo in stile moderno

homify

Ritmi sempre più accelerati, giornate lavorative interminabili, poco tempo libero…La stanchezza e lo stress cui siamo sottoposti durante la vita quotidiana alimentano l’esigenza di disporre di un piccolo angolo privato in cui rilassarsi e staccare la spina. Per questo motivo il bagno non assolve più a caratteristiche di mera funzionalità, ma si è convertito in un ambiente della casa imprescindibile per dedicare qualche momento alla cura di se stessi e al proprio benessere. La progettazione del bagno ha sperimentato negli ultimi 20 anni un cambiamento importante, ispirando un vero e proprio stile di vita.
Se volete fare del vostro bagno un ambiente che racchiuda insieme queste caratteristiche, senza rinunciare all’eleganza e alla funzionalità, lasciatevi ispirare dal design bagni moderni.
Lo stile moderno, dalle linee pulite ed essenziali trasmette equilibrio e sensazione di ordine, e la sua tipologia di arredo si adatta perfettamente anche agli spazi più piccoli.
Se vi sta allettando l’idea di conferire un nuovo look al vostro bagno troppo piccolo cominciate seguendo questi semplici consigli.

Scelta del colore

Optate per colori chiari. Il bianco rappresenta una valida alternativa per imbiancare le pareti e il tetto e amplifica lo spazio. Anche le tonalità del grigio si adattano bene se volete conferire al vostro bagno un look moderno. Per dare un tocco di colore potete giocare con gli accessori o i complementi d’arredo.

Mobili:
Optate per mobili dalle linee semplici ed essenziali e dai colori chiari. Poiché disponete di uno spazio piccolo, puntate su mobili sospesi che rappresentano un’ottima soluzione salva-spazio.
Sostituite la tenda della doccia con un pannello trasparente, per esempio di vetro, che permette di riflettere la luce.
Specchi
Sono ideali per valorizzare il bagno, riflettere la luce e allargare visivamente l’ambiente. È consigliabile sceglierne uno senza cornice e, se possibile, collocarlo davanti alla finestra.
Potete anche disporlo su un’intera parete per moltiplicare l’effetto profondità.

Dettagli e accessori

Se nel bagno predominano i colori chiari potete dargli un tocco di vita con oggetti colorati, candele, vasi con fiori o cesti. Optate per rubinetti, specchi da bagno e infissi in linea con il design complessivo. Per conferire un tocco in più all’ambiente potete usare delle piastrelle decorative che ben si adattano ai piccoli spazi.

Infine, anche l’ordine vuole la sua parte. Ricordatevi di mantenere l’ordine senza esagerare con l’uso di particolari ed elementi decorativi.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.