Tutela l’ambiente utilizzando una stufa a pellet come fonte di riscaldamento

scottature solari

E’ importante salvaguardare l’ambiente che ci circonda. Proprio per questa ragione la cosa migliore da fare sarebbe adottare un nuovo metodo di riscaldamento per la propria casa: le stufe a pellet. Questi prodotti di ultima tecnologia riescono a soddisfare a pieno le esigenze degli utenti ad un rapporto qualità/prezzo imbattibile, ovviamente senza considerare il fatto che non danneggia in alcun modo l’ambiente.

Il pellet puo’ considerarsi come un nuova fonte di produzione del calore?

Non tutti credono che questo materiale sia valido. Le risposte piu’ esaustive arrivano da alcune ricerche, le quali riferiscono che il pellet emette nell’aria più’ polveri nella fase di combustione rispetto al metano e/ GPL. Nonostante tutto però questo materiale utilizzato nelle nuove stufe moderne, va ad emettere un fattore di emissione più basso a confronto di altri tipologie di biocombustibili legnosi e cosa fondamentale è quasi privo di composti carboniosi organici.

E’ vero che il pellet è tossico?

Viviamo in una società in cui la malinformazione regna sovrana. In molti parlano senza però aver prima aver letto un approfondimento riguardo al pellet. Infatti nessuno studio scientifico ha mai rilevato che da quando questo materiale è entrato a far parte del commercio, la qualità dell’aria abbia subito un drastico cambiamento.
Quindi possiamo star tranquilli in quanto il pellet non presenta un pericolo per la nostra salute.

Il pellet placherà il riscaldamento del pianeta?

Questa fonte rinnovabile moderna di riscaldamento è, in una piccola parte responsabile, di questo drammatico problema, anche se la principale è sicuramente il metano (70%). In Europa rispetto agli altri paesi siamo più attenti alle emissioni e la conferma deriva dal fatto che di recente il presidente dell’America Barack Obama ha preso visione di questo problema decidendo di diminuire, per quanto possibile, l’effetto serra.
Il pellet è un combustile economico (anche se le stufe presentano un costo di mercato elevato rispetto alle caldaie a gas) e rispettoso dell’ambiente perché ecologico (questo materiale si ricava prettamente dagli scarti del legno).
Oggi giorno moltissime le aziende che si stanno sempre più specializzando nella costruzione di queste particolari tipologie di stufe, infatti le offerte stufe a pellet sono muerose online, perché nel futuro tutti adotteranno questo particolare riscaldamento domestico.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.