Affinità di coppia, come scegliere il proprio partner

oroscopo

Siete alla ricerca della vostra anima gemella, ed è da molto tempo che sentite l’esigenza di fare coppia fissa con qualcuno? Oppure siete accasati da molti anni e volete capire se la vostra relazione funziona davvero, indipendentemente dalla routine quotidiana? In molti strizzeranno un po’ il naso, ma è in questi contesti che l’oroscopo può venire in nostro aiuto! Come? Con le affinità di coppia: grazie a studi astrologici mirati, infatti, è possibile verificare quali siano i segni maggiormente compatibili tra loro, ovvero quelli che potrebbero tranquillamente vivere una vita felice insieme. Se vuoi scoprire l’affinità del tuo segno con quella del tuo partner, o vuoi sapere su quale segno puntare per la tua prossima conquista, continua nella lettura di questo articolo.

Affinità tra segni della stessa specie

Prima di tutto è inevitabile sapere che se appartenete ai segni di Fuoco, andrete maggiormente d’accordo con gli altri segni di Fuoco, e così via per tutte le altre categorie dello Zodiaco. Se siete dell’Ariete la vostra affinità con un Leone, ad esempio, sarà davvero buona: una coppia esplosiva, che potrebbe scontrarsi in diverse occasioni, ma che nella maggior parte delle circostanze riuscirà a vivere dei bellissimi momenti. La stessa cosa dicasi anche per il Sagittario, che dà vita a coppie sensazionali con entrambi i segni. Se siete alla ricerca di una storia seria, dunque, quello di scegliere un segno “fratello” è un ottimo modo per avere successo. Se invece ricercate solo una piacevole avventura estiva, date uno sguardo all’oroscopo per l’estate di Astrobri, dove troverete consigli per vivere al meglio i vostri flirt estivi.
oroscopo
Il Toro, la Vergine ed il Capricorno, i segni di Terra, si completano al meglio, sebbene ci preme sottolineare che a causa di un carattere talvolta un po’ troppo riservato, la persona nata sotto il segno del Capricorno fatica a trovare una buona intesa con qualsiasi altro segno dello Zodiaco. Ad ogni modo, ciò che rende affini i nati sotto questi segni sono la concretezza, la voglia di creare una famiglia salda ed unita, ed il grande impegno profuso in ogni momento della giornata.

I primi segnali di incongruenza arrivano con i segni dAria: perché se è vero che Gemelli e Bilancia hanno un’ottima intesa, e vanno a formare con ogni probabilità una delle coppie meglio assortite e più riuscite, il loro feeling con il segno dell’Acquario non è certo dei migliori. L’estro un po’ altalenante degli Acquario, infatti, li rende particolarmente compatibili con dei segni in grado di imporsi e fare la voce grossa, su tutti il Leone e lo Scorpione. Ecco che introduciamo dunque i segni dAcqua, che godono di vicendevoli ottimi rapporti, ma che hanno la fortuna di avere un’ottima affinità anche con i segni di Terra e, nel caso dello Scorpione, con l’Acquario, segno dAria.

Si tratta solo di indicazioni sommarie, ma possiamo assicurarvi che affidarvi agli astri per scegliere la propria anima gemella non è una pazzia, e nella maggior parte dei casi lo studio dell’affinità di coppia ha permesso a molte persone di trovare il partner della propria vita!