Alimenti con più vitamina C delle arance

Ecco cinque alimenti con più vitamina C di un’arancia: La guava è in assoluto il frutto con il maggior contenuto di vitamina C

vitamina C
Sin dall’infanzia siamo sempre stati portati a pensare che le arance fossero gli alimenti con più vitamina C esistenti in natura. In realtà ci sono molti frutti o ortaggi che hanno un concentrato di vitamina C perfino superiore. Scopriamo quali sono in questo articolo.

La Guava
La Guava o Guajava è il frutto con più vitamina C conosciuto. Il tasso di vitamina è di 108 milligrammi ogni 100 grammi, un vero record in natura.

I Kiwi
Dopo la Guava, i Kiwi sono il frutto con la maggior percentuale di vitamina C, ben 100 milligrammi ogni 100 grammi. Oltre ad essere una fonte ideale di vitamina C, i kiwi sono ottimi contro l’ipertensione, l’impotenza e hanno benefici effetti per la pelle.

Le fragole
Mangiare 8 fragole al giorno soddisfa il fabbisogno giornaliero di vitamina C per un uomo medio. La vitamina C nelle fragole è di 56,7 milligrammi ogni 100 grammi. Il saporito frutto è lenitivo anche per l’acne.

Il cavolfiore
Il cavolfiore, così come il cavolo, contiene tantissima vitamina C, una quantità di 50 milligrammi ogni 100 milligrammi. Inoltre, il cavolfiore è un toccasana nella prevenzione per i tumori al colon e al seno.

I pomodori

I pomodori sono fra i pilastri della dieta mediterranea, ideali nell’insalata, per accompagnare un piatto di pasta o nella pizza. Sapevate però che oltre ad essere buoni di sapore, fossero anche una preziosa fonte di vitamina C?
In ogni 34 milligrammi di pomodoro sono presenti 30 milligrammi di vitamina C.