Sono moltissime le donne che vorrebbero avere occhi sempre seducenti, ma a volte a causa di uno stile di vita scorretto ecco che compaiono le tante e temute occhiaie.
Le occhiaie sono un disturbo molto comune caratterizzato dalla presenza di gonfiore e segni scuri sotto gli occhi. Oltre ad uno stile di vita scorretto possono essere svariate le cause che le generano:
- ritenzione idrica
- allergie al polline o alle graminacee
- uso prolungato al computer
- fumo
- inquinamento atmosferico
- etc..
Contro le occhiaie utili sono i rimedi naturali. Prima di tutto è necessario seguire un’alimentazione sana ed equilibrata caratterizzata dal consumo di frutta e verdura, cereali, pesce. Inoltre è fondamentale bere molta acqua, in questo modo non solo il corpo si idraterà, ma la pelle apparirà molto più levigata e tonica.
Oltre all’alimentazione, ecco qui di seguito tutte le soluzioni che si possono prendere in considerazione:
Esistono delle cure naturali per le occhiaie che possono aiutarle a renderle meno evidenti. Ad esempio è possibile praticare degli impacchi freddi a base di malva o di camomilla sulle occhiaie. Così facendo si otterrà un lieve effetto decongestionante che aiuteranno ad attenuare seppur in maniera temporanea il problema.
Per chi invece a tempo a disposizione da dedicare alla cura della propria persona ecco un ottimo espediente per far scomparire le occhiaie:
Prendere un cetriolo e una carota, ridurli in poltiglia e aggiungere un cucchiaino di olio di semi di lino. Prendere un dischetto di cotone immergerlo in questa soluzione e applicarlo sugli occhi chiusi. Il preparato dovrà stare in posa per almeno un quarto d’ora.
Anche rimedi naturali come le fettine di cetriolo o di patate possono rivelarsi alquanto efficaci. Le fettine devono essere ben fredde, quindi lavarle sotto l’acqua corrente e metterle in freezer per qualche minuto. Quando si saranno raffreddate metterle sugli occhi e lasciarle per 15 minuti.
Spero di essere stata utile con questi piccoli accorgimenti.
Alla prossima!