Sciroppo naturale contro l’influenza

sciroppo

Aceto di mele, aglio, limone e miele: gli ingredienti di uno sciroppo per curare e prevenire influenza e malanni di stagione

sciroppo
Direttamente dal blog naturalnews, la ricetta per uno sciroppo naturale che a giudicare dalle recensioni degli utenti che l’hanno testato, è un vero toccasana per malanni come mal di gola, influenza e raffreddore.

Gli ingredienti utili per la preparazione sono:
10 spicchi d’aglio pelati.
1 Tazza d’acqua.
4 cucchiai di miele.
1/4 di bicchiere di aceto di mele.
1 limone

Gli ingredienti adoperati hanno importanti proprietà che se fatte agire insieme danno come risultato uno sciroppo naturale che allevia i fastidi di febbre, tosse e mal di gola. Il miele è utile contro la tosse, il limone contiene vitamina C, l’aceto di mele da diversi secoli svolge la funzione di antibiotico naturale. Infine l’aglio, le cui proprietà antiossidanti e antitumorali iniziano ad essere apprezzate soltanto in questi ultimi tempi.

Preparazione

Inserire gli spicchi d’aglio in una tazza gremita d’acqua. Spremete il limone e diluite l’aceto di mele. Quindi, al fine di rendere più saporita la bevanda, versate quattro cucchiai di miele. Potete anche eccedere con il miele se gradite sentirne meglio il sapore.

Gli adulti possono consumare un cucchiaio di sciroppo al giorno. Per i bambini è preferibile un cucchiaino. Evitate di somministrare a bambini al di sotto di due anni.